La rimozione dei biofilm nella filiera alimentare

Linea Chimica è attenta alla problematica relativa alla rimozione del biofilm nella filiera dell’industria alimentare.
Questo substrato, costituisce infatti, una subdola e pericolosa fonte di contaminazione in grado
di degradare il prodotto o nel caso peggiore di trasmettere malattie.
La rimozione dei biofilm nella filiera alimentare rappresenta una delle situazioni di più difficile
soluzione per la sanificazione e va affrontata caso per caso.
Linea Chimica offre ai propri clienti uno studio approfondito su tale tematica e una continua
ricerca per trovare la soluzione più efficiente ed economica. Linea chimica grazie alla collaborazione con un’importante centro di analisi microbiologiche ha messo a punto alcuni detergenti atti a garantire l’immediata rilevazione e l’eliminazione della quasi totalità delle cariche batteriche presenti sulle superfici trattate.
Tra i vari prodotti vogliamo presentare
SANIFEED CELL
Detergente schiumogeno ad azione igenizzante. Indicato per la pulizia e igienizzazione di di superfici verticali, grazie alla formazione di schiuma permette di aumentare il tempo di contatto tra il prodotto e la superficie da trattare. Specifico per la rimozione di sporco grasso di origine animale e vegetale. I suoi campi di applicazione spaziano dall’industria alimentare (macelli, caseifici) alle comunità (grandi cucine ed ambienti di ristorazione collettiva). Utilizzabile sia con lancia che con semplice spruzzatore, riesce con facilità a sgrassare e garantire l’igiene sulle superfici trattate.

SANIFLOOR PLUS SPRAY
Detergente alcalino non schiumogeno. La presenza di una elevata concentrazione di principi attivi, quali tensioattivi non schiumogeni, bagnanti, sequestranti, antidepositanti, ed sostanze alcaline lo rendono efficace per la solubilizzazione, saponificazione e rimozione dello sporco. Grassi di origine animale e vegetale tipici delle filiere alimentari (carne, pesce, lattiero-conserviera, conserviera), vengono efficacemente rimossi. E’ un prodotto a basso tenore di schiuma e privo di profumazione, trova la sua applicazione con l’impiego di macchine idropulitrici e lavapavimenti in ambienti sottoposti a piani di controllo H.A.C.C.P.

SANIFLOOR PLUS
Detergente alcalino concentrato a schiuma frenata, è stato formulato per rimuovere grassi di natura vegetale/animale e olii minerali. Garantisce risposte efficaci a problematiche legate alla rimozione di sporchi combinati organici e inorganici, o comunque difficili, caratteristici del settore alimentare quali macelli, industria di produzione e trasformazione di pesce, lattiero-casearia, dolciaria, oleifici, pastifici, produzione avicola. La possibilità di applicazioni su tutte le superfici dure e non solo, è garantita, nella formulazione, dalla presenza di principi attivi funzionali a questo ampio specifico impiego. Prodotto ideale per l’attuazione di piani H.A.C.C.P.