E’ in arrivo la stagione primaverile ed estiva, Linea Chimica vi propone i due prodotti innovativi che potranno facilitare le operazioni di pulizia e protezione dei pannelli solari e fotovoltaici.
Dopo svariati test sono pronti: CLEANLINE SOLAR, e CLEANLINE SOLAR PT

CLEANLINE SOLAR
è un detergente di ultima generazione creato nel pieno rispetto della natura altamente biodegradabile, rimuove con estrema facilità tutte le contaminazioni depositate sui pannelli, quali smog, eiezioni e microorganismi.
La sua composizione chimica non altera alcun componente costruttivo del pannello.
Il prodotto viene utilizzato con acqua demineralizzata o osmotizzata, la sua percentuale varia dall’1 al 3% in funzione della quantità di sporco presente.
CLEANLINE SOLAR può venire spruzzato sulla superficie e dopo qualche minuto può essere passato con appositi sistemi di lavaggio come spazzole rotative o idropulitrici a bassa pressione, oppure con soluzione già diluita in continuo.
I formati disponibili sono in tanica da 10kg, 25kg, 200kg.

CLEANLINE SOLAR PT è un prodotto studiato sulla base delle nanotecnologie che viene applicato successivamente alla fase di pulizia del pannello.
Nel dettaglio ,CLENLINE SOLAR PT crea un micro rivestimento durevole nel tempo sul pannello che faciliterà le successive operazioni di pulizia . La sua particolare formulazione non va ad inficiare la resa energetica e non intacca i componenti costruttivi.
Viene applicato con una diluizione del 0,5% e spruzzato sull’intera superficie.
I formati disponibili sono in flacone da 1kg, tanica da 5kg, 10kg.